Dolce esordio in campionato per gli esordienti A del San Lorenzo, vittoriosi sul campo del Crocefisso!!
Primo tempo molto bloccato: giallorossi che fanno la partita ma faticano a concludere a rete, complice un campo molto duro e polveroso che rende difficoltosa una circolazione veloce del pallone; avversari che invece si affidano a qualche sporadica ripartenza. Il tempo si chiude senza particolari sussulti sullo 0-0 .
Secondo tempo sulla falsariga del primo: controllo della gara, ma gol che tarda ad arrivare! Vuoi per la bravura del portiere avversario, vuoi per la mira non impeccabile dei ragazzi, fatto sta che l’equilibrio permane! Come se non bastasse, ci si mette pure la sfortuna: su calcio d’angolo battuto da Lucian, la splendida incornata di Roussel sbatte sulla traversa! Pure il secondo tempo finisce 0-0.
Manca l’ultimo tempo e il pareggio sta stretto, strettissimo, agli ospiti. I ragazzi provano gli ultimi assalti, ma niente… Fino a che… 10′, Lorenzo innesca Lucian in fascia, il quale scarica a Filippo, Filippo avanza e mette un delizioso pallone in mezzo, Roussel si inserisce con tempismo perfetto tra due difensori e di tacco, di prima intenzione, devia in rete!!! Splendido gol!
Il gol sblocca i ragazzi, che finalmente possono giocare più tranquilli! Le azioni ora sono più veloci, più fluide. Due minuti dopo il bis: azione a due tocchi a sinistra, la palla arriva per Lucian che al limite dell’area scarica indietro per Lorenzo che di prima intenzione spara uno splendido tiro a giro nel sette! Meraviglioso! 2-0. I minuti finali sono di controllo, anche se gli avversari rischiano di accorciare su calcio piazzato dove si supera Leonardo. Si chiude così sul 3-2 per il S. Lorenzo!!
Bravi tutti e alla prossima!
Federico Bottazzo