Giornata splendida quella di sabato pomeriggio 9 aprile, il sole picchia forte, sembra estate, la temperatura si avvicina ai trenta gradi e qualcuno andrebbe volentieri al mare, ma abbiamo una partita da disputare e gli impegni si onorano fino alla fine…. però che caldo e come se non bastasse oggi i bambini sono contati: cinque, giusti giusti per disputare la partita, ma non ci sarà la possibilità di effettuare dei cambi.
Dopo il consueto rito dei tiri in porta, effettuati in abbondanza anche se ognuno per conto suo, ci apprestiamo ad iniziare la partita. La prima cosa che ci chiedono i bambini è: “Posso avere un pò d’acqua ?”. Effettivamente il caldo si fa sentire e basta qualche corsa per far diventare paonazzi i mini atleti. Il primo tempo scorre veloce ed equilibrato con rovesciamenti di fronte e scorribande varie verso enrambe le porte, ma sono i locali ad andare in vantaggio e fare proprio il primo tempo grazie ad un tiro da fuori “area” che si insacca inesorabilmente in porta.
Dopo i soliti bisticci ed abbondante abbeveraggio si torna in campo più determinati che mai. I piccoli attaccano e pressano gli avversari più di prima, forse l’acqua ha fatto da carburante ? Dopo una serie di calci d’angolo Khereddine crossa bene al centro rasoterra per Alberto che insacca e poco si ripete il tutto allo stesso modo quasi come una moviola. Prima dello scadere ci sta un altro goal degli avversari, ma questa volta il tempo è nostro.
Il terzo tempo conferma l’equilibrio fra le due squadre con un goal per parte. Il nostro siglato da Lorenzo che dopo aver segnato si è guardato intorno, forse incredulo , forse non convinto, sembrava quasi dispiaciuto, tanto che gli abbiamo chiesto se andava tutto bene. Sul finire i nostri cominciano a sentire la stanchezza ma ancora non sanno che ci sarà un quarto tempo da disputare per accontentare i locali che sono in tanti e dar modo a tutti di giocare, però che fatica.
Alla fine tutti a cambiarsi, tanta acqua, un pò di aranciata e poi tutti a casa. Bravi tutti e ci vediamo alla prossimo.
Guarda le foto (F11 per schermo intero)