Siamo arrivati al giro di boa del campionato autunnale e quindi questa domenica è la prima partita del girone di ritorno contro i vicini del Torre. Dopo un po’ di giorni di pioggia, finalmente è tornato il sole (giusto in tempo per l’estate di San Martino) e il terreno di gioco, anche se non ci sono pozzanghere, risulta scivoloso e quindi soprattutto per i portieri ci sarà del superlavoro !
Il San Lorenzo è al completo con tutti i bambini in tenuta rigorosamente gialla e pronti a spendere tutte le energie a disposizione per divertirsi e fare una buona partita …. e magari fare un gol !!!
Il pubblico è pronto, le squadre anche e l’arbitro non può fare altro che dare inizio al primo tempo della partita; il Torre sfodera alcuni bambini di notevole prestanza fisica che intimoriscono i nostri e prima di riuscire a prenderne le misure, ci troviamo a rincorrere il risultato. Chissà che un sorso di tè non ci dia la carica per ribaltare le sorti della partita !!
Il secondo tempo inizia subito con il San Lorenzo in avanti con generosità e voglia di fare ma i tiri in porta non riescono a superare il portiere avversario che appare bravo e senza paura anche nelle uscite. Con il passare dei minuti la partita resta in equilibrio fino a che il Torre colpisce ancora per due volte. Anche oggi sembra una giornata stregata ma i nostri piccoli atleti non hanno ancora voglia di arrendersi e quindi via all’arrembaggio del terzo tempo.
Si riparte con nuove energie correndo per il campo su tutti i palloni e cercando di fare qualche passaggio in più ai compagni di squadra per arrivare al tiro; poi grande discesa sulla sinistra di Edoardo che tira e segna. In questo ultimo tempo i nostri piccoli atleti sono veramente bravi e arriva anche un altro gol con Tommaso. Bella partita, assai combattuta anche se la carica è stata suonata un po’ troppo tardi ! Bravi Sami e Filippo che hanno cercato di difendere la porta in condizioni difficili e Edoardo, Arvin (bellissimo gol ottenuto con caparbietà!), Sacha, Giacomo e Tommaso per la volontà e l’impegno messo in campo.
La mattinata non poteva finire che con un buonissimo pranzo; grazie Marcella e grazie ai favolosi cuochi !!!
Buona settimana!
Andrea