San Lorenzo che gioca una bella partita, ma che non va oltre il pareggio a causa di un tanto bravo, quanto enorme, portiere avversario.
Il primo tempo è principalmente di studio, con i nostri che partono con il freno a mano tirato e solo sul finire dei 15 minuti premono sull’acceleratore iniziando ad impegnare l’estremo ospite, che però ci dice più volte di no.
Nel secondo tempo partiamo col piglio giusto, maciniamo gioco, facciamo girare palla ed avversari e, dopo tanti tentativi, coroniamo la nostra supremazia con l’ottimo Luca.
Tanta fatica per farne uno,e con altrettanta facilità, ne prendiamo non uno, bensì due. Continuiamo come se nulla fosse a fare noi la partita ma il loro portierone è un vero muro.
Nel terzo tempo siamo sempre noi i padroni del campo, Seba li in mezzo illumina il gioco, ed è proprio su un suo gran passaggio filtrante che Roussel è freddo e lesto a battere finalmente a rete. Proviamo a fare il terzo fino alla fine, rischiando poco poco, ma i tentativi sono vani.
Anche oggi abbiamo dimostrato di voler sempre provare a giocare la palla, a costruire delle azioni corali, e devo dire che il più delle volte ci riesce più che bene. Ci manca un pò di precisione sotto porta ma miglioreremo anche in questo. Positiva è stata anche la reazione alla doppia, immeritata, batosta.
Insomma i pressuposti per continuare a far bene ci sono tutti.