Buon pesce d’aprile a tutti !!! Eh si oggi è proprio il primo di aprile e quindi ….. attenti ai pesci !!!

Anche il San Lorenzo oggi tenterà di fare un bel pesce d’aprile al Valsugana. Purtroppo siamo un po’ decimati e quindi a disposizione del mister risultano solo 6 piccoli grandi atleti; non c’è problema, vuol dire che ci sarà un po’ di più da correre  per tutti i presenti.

Maglietta, pantaloncini, calzettoni, scarpe ed eccoci pronti ad iniziare la partita, con autoarbitraggio e un bel campo di dimensioni generose. La partita è equilibrata e grazie al campo un po’ più grande del solito, i bambini mettono in mostra parecchi tentativi di fare passaggi e di giocare insieme ai compagni. Pin, pun, pan e purtroppo prendiamo il gol che non riusciamo più a recuperare fino alla fine del tempo. Un po’ di liquidi, qualche minuto per prendere fiato, cambio di giocatore con l’unica forza fresca a disposizione e si parte con il secondo tempo.

Con voglia e determinazione il San Lorenzo cerca di mettere in equilibrio la partita ma il portiere avversario (molto bravo) e i pali della porta sembrano non essere d’accordo; e invece ci pensa Sami che finalmente realizza il primo gol della giornata! Sembra fatta ma invece gli avversari ci sono eccome tanto che riescono ad ottenere il pareggio e a tenerlo fino alla fine.

Qua ci vuole un terzo tempo super anche se le energia incominciano a scarseggiare e il morale non è altissimo; ma il detto impone “mai darsi per vinti“! Così è; in campo si lotta con lealtà e agonismo e anche se i nostri sono un po’ meno robusti riescono a farsi rispettare. E poi ecco il gol di Sacha che si ripete poco dopo; ancora non sazi arriva il grande gol di Angelo e poi quello di Filippo e niente toglie il gol del Valsugana al magnifico finale dei nostri bambini !! Oggi è stata una partita con più gioco del solito (campo più grande!?) e quindi penso che i bambini abbiano fatto una bella esperienza per comprendere meglio cosa vuol dire gioco di squadra. Grazie ai nostri bravissimi portieri Sami e Filippo che oggi ci hanno deliziato anche con i gol e a Edoardo, Arvin, Angelo e Sacha che hanno corso anche per gli assenti.

Un caloroso grazie al Valsugana per l’ospitalità e per l’ottimo quarto tempo che ci ha preparato e a cui non ci siamo sottratti; a buon rendere !

Domenica prossima è Pasqua e quindi ci vediamo tra 15 giorni !!

Buona Pasqua a tutti !