Si interrompe l’imbattibilità dei nostri, che crollano in casa di un gran Padova, senza dubbio la squadra più forte incontrata quest’anno.
Complice sicuramente è comunque anche la nostra giornata storta. Infatti nei pochi sprazzi di partita nei quali giochiamo come sappiamo ed esprimiamo il nostro potenziale risuciamo pure a mettere sotto i padroni di casa.
Nel primo tempo non partiamo male, ma al primo affondo dei biancoscudati subiamo il gol, e poco dopo, pure il secondo.
Nel secondo tempo abbiamo la supremazia territoriale, giochiamo forse meglio, ma siamo sciuponi in attacco, e ingenui in difesa.
Nemmeno nelle altre due frazioni di gara ci facciamo schiacciare, gli avversari sicuramente si dimostrano più forti, ma il divario tecnico che esce dal campo non è poi così ampio, nonostante i parziali siano entrambi a nostro sfavore.
Insomma, partita nel complesso negativa, ma che tutto sommato qualche aspetto positivo lo lascia, tra questi il renderci coscienti che quando giochiamo al meglio delle nostre capacità ce la possiamo giocare pure con uno squadrone del genere.
Inoltre, è una sconfitta che può solo che farci bene e farci crescere, facendoci capire che non siamo imbattibili e che dobbiamo riniziare ad allenarci bene e con umiltà, come del resto abbiamo fatto fino a poche settimane fa.
Non è quindi il caso di abbattersi o fasciarsi la testa per una partita storta, ma bisogna riprendere da dove abbiamo lasciato.