pulcini-2003video – – Foto
Prima giornata del torneo di Vigonza 2014; oggi ci tocca il primo scoglio di un girone assai temibile che vede iscritti la Salese, lo Stra’, il Vigonza e…. Da quanto forte è me ne sono scordato! (Cippe, se la aggiungi tu…).

Panico iniziale con il mister che chiama il Biss (arrivato miracolosamente in anticipo) chiedendo se il campo “era quello dell’anno scorso”…. Qualcuno lo ha visto tirare dritto all’uscita buona della S.S. Del Santo, e qualcun’altra giura di averlo incrociato dalle bande  di Camposampiero….ha ha ha ha, nulla di preoccupante: poco prima dell’ora ufficiale eccoli arrivare tutti sani!

Lo spogliatoio che ci riservano è condiviso con gli avversari di oggi, lo Stra’ ma già da subito Cippe e Biss rompono gli imbarazzi e si mettono a scherzare con tutti.

Bellissimo completo rosso con scritte color oro per la compagine rivierasca, mentre i nostri si schierano con la consueta casacca giallorossa.

Tifo nutrito, anche se abbastanza lontano dal campo, con i Marra al gran completo (e reduci da una estenuante quanto gloriosa finale di basket del “grande” – per la cronaca, vinta), l’onnipresente Matteo SuperScalabrin, la fam. Messina, Eva, i fantastici Garavello, e i fortunati Nicoletto, uno in campo, l’altra a decidere se si poteva giocare oppure no…. e la conturbante Amina (giunta un po’ in ritardo causa work).

Via alle ostilità, con i reds che fanno temere il peggio: guizzi fulminei e tiri ben calibrati fanno capire che la sera non trascorrerà per nulla tranquilla!

Inaspettatamente, ma nemmeno troppo, i nostri non si tirano indietro e sfoggiano una delle prestazioni più esaltanti della stagione (mi sembra di averlo già scritto qualche tempo fa…..i piccolini ci stanno abituando troppo bene?): ficcanti azioni sulle fasce e goal di Sacha Moreno Barco che ci porta in vantaggio nella prima frazione di gioco.

Un po’ di the (stavolta del supermercato) e subito via per la seconda parte di gara: nemmeno il tempo di deglutirlo, che ci becchiamo la rete del pareggio, con un tiro a tu per tu con il nostro estremo difensore che nulla può.

Si teme il peggio, anche perché lo Stra’ ha classe da vendere….nonostante il ruolo del portiere venga ricoperto da giocatori “normali”.

Ma è proprio in questo momento che si vede una cosa nuova nel nostro team: una reazione spropositata e quasi rabbiosa (sportivamente parlando) nel voler riacciuffare un meritatissimo vantaggio (cosa che non si era vista contro l’Arcella).

L’intento ci riesce e con i gol di Fede (uno in particolare che ha dell’incredibile!! Come Maradona contro l’Inghilterra), Dallas e…..(???)  ne riusciamo a fare altri cinque!

Gioia immensa, anche perché, lo ribadisco, gli avversari ci hanno tenuto sulle corde fino alla fine.

Ora però lasciatemi un piccolo spazio per gongolare del “piezz’ e core”: Pippo Pasticcio oggi semplicemente FANTASTICO!!!! Una prestazione maiuscola, ha soffocato ogni velleità dei malcapitati attaccanti della Rocha! Parate come le facevo io una volta….ha ha ha ha ha alla sua età non sapevo nemmeno dov’era il patro….!!!

Ho filmato tutto, nell’iPad ma soprattutto nella mia mente…..

Se si è concentrati e reattivi si possono raggiungere risultati sorprendenti!

Bravi tutti! Bravo mister, bravi i dirigenti! Alla fine the, bibite e cioccolato per tutti.

Arrivederci alla prossima.