San Lorenzo 3-3 San Giuseppe Abano
Marcatori: (?) San Giuseppe Ababno, Trevisan San Lorenzo Padova
San Lorenzo Padova: Danieletto, Niero, Sandu, Merejuta, Lupi, Trevisan (1′ 3t Stingi), Nicoletto (1′ 3t Romito), Zago, Bolognesi 

 
Partita ad alta tensione quella andata in scena al parrocchiale di San Lorenzo da Brindisi, dove, dopo la splendida prestazione dell’andata, i padroni di casa e il San Giuseppe Abano si giocano l’accesso diretto alle semifinali dei campionati provinciali.
 
Il San Giuseppe parte subito forte per cercare di riacciuffare i giallorossi di mister Gaffo, che nei primi minuti soffrono la fisicità degli avversari e qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Non si rilevano particolari pericoli per la porta di Danieletto nei primi minuti, eccezion fatta per un tocco sporco all’indietro di Bolognesi che tocca la faccia superiore della traversa e si perde in angolo, ma è chiaro che il San Lorenzo Padova è in difficoltà sul piano territoriale. E difatti, puntuale arriva il gol del vantaggio degli aponensi: punizione dalla lunga distanza a cercare il colpo di testa degli avanti, pallone che rimbalza in area, serie di vado io-vai tu e pallone che si insacca solo toccato dal biondo portierino giallorosso.
La situazione sembra farsi critica, mancano le idee e la lucidità, forse a causa degli impegni troppo ravvicinati, ma dopo soli due minuti di stordimento il San Lorenzo Padova rialza la testa e comincia a rispondere alle sfuriate dei verderossi. Ed è il capitano Marco Nicoletto a suonare la carica. Le sue continue accelerazioni fiaccano il centrocampo avversario e permettono ai compagni di svegliarsi. Crescono così anche il quantitativo di palloni toccati da Nicolò Trevisan e Stefano Zago, mentre continua a rimanere un po’ in ombra Christian “fascetta kid” Lupi (detto da oggi il polenta fritta). Il centrocampo dei padroni di casa conquista sempre più metri, supportato anche dall’ottimo Fabio Bolognesi che viene ripetutamente usato come sponda dai mediani giallorossi. Sugli sviluppi di una punizione magistralmente calciata da Trevisan, nessuno riesce ad intervenire a portiere battuto. Ma quando mancano pochi minuti al termine Nicoletto incrocia con Zago e va via di forza sulla destra, resiste a due avversari e calibra un cross perfetto per il destro al volo di Trevisan che di potenza e giustezza beffa il portiere mandandolo dall’altra parte. 1-1, gol qualificazione di puro spettacolo: per il centrocampista è un meritato ritorno al gol. Negli ultimi minuti le squadre abbassano il ritmo e si va al riposo sul risultato di  1-1, che tende a premiare i padroni di casa, a cui però manca ancora un tempo senza perdere per guadagnare le semifinali.
Il secondo tempo è dominato dal nervosismo che attanaglia il San Giuseppe, consapevole di dover compiere un miracolo per portare la partita ai rigori. Ma il San Lorenzo Padova resiste alla grande grazie soprattutto a Sandu, Niero e Trevisan (finalmente a disposizione dei compagni) che erigono un muro invalicabile per gli avanti verderossi. Nelle uniche tre occasioni in cui il pallone arriva verso la porta dei giallorossi Danieletto è un “gigante” a far suo il pallone. Proprio sul fischio finale una magistrale punizione degli avversari si stampa sul sette, poi Sandu è lestissimo a liberare dal pericolo. Anche il secondo tempo si conclude, e il San Lorenzo Padova può festeggiare il passaggio del turno. Escono il capitano Nicoletto e Trevisan per prendersi i meritati applausi. Il terzo tempo è una passerella per tutti, anche perchè l’unico ad avere ancora benzina nelle gambe è l’ inesauribile Sandu. Complimenti a tutti per l’ impegno che è stato messo in campo, e grazie per il sogno che ci state e VI state regalando!
 
edit by blood flowers