Sabato 5 giugno 2010, è un pomeriggio molto caldo a cui non siamo abituati dopo una stagione piovosa e fredda dove la primavera si è ripetutamente nascosta dietro le nuvole.
Gli incontri di finale si giocano al comunale di Tavo di Vigodarzere dove arriviamo per primi. Il tempo di cambiarsi e tutti in campo a saggiare il terreno. Il campo è bello.
Dopo l’ingresso in campo utile a scaricare la tensione ed il consueto rito della scelta del campo o della palla si parte.
C’è un pò di tensione tra i ragazzi, l’emozione si fa sentire, ma tutto sommato pensavo peggio. La partita scorre veloce e tranquilla senza problemi, a parte qualche giocatore acciaccato.
Il primo tempo è nostro, il secondo e terzo tempo però sono del Nuova Cona, alla fine il risultato finale si fissa sul 2-1 per gli avversari, rimpiangiamo qualche occasione mancata, ma alla fine dopo un primo momento di sconforto mi pare di percepire una certa soddisfazione.
Grazie ragazzi, grazie mister, grazie anche ai genitori che ci hanno supportato e sopportato in quest’anno ricco e carico di impegni, ma anche di molte soddisfazioni. Un abbraccio a tutti, sono convinto che questo sarà un anno da non dimenticare.