Author Archive

L’erba voglio…

… cresce solo sul giardino del re, mi dicevano quando ero piccolo, quindi non nell’arena stadium di San Lorenzo, e così ogni ciuffo d’erba diventa un avversario in più, la finta, l’imprevisto contro cui stare in guardia. Se poi ci mettiamo del nostro andando a fare il campetto proprio nel punto peggiore del campo, allora … il gioco è fatto. Partita impari ieri in quel di San Lorenzo da Brindisi, 5 vs 4, ossia blancos vs colored, con due graditi ritorni,

(continue reading…)


Allenamenti Natalizi?… Che Du-Bai!

Nonostante il freddo e il gelo, anche durante le Festività un manipolo di arditi (in casuale rappresentanza degli Orange e dei Colored) ha continuato imperterrito ad allenarsi, sul neutro di San Lorenzo, alternando pesanti sessioni di atletica (=> 2 giri di campo e a posto così…) ad intense sedute tecnico-tattiche su campo ridotto (=> stile “Gabbia di Orrico”…per veri intenditori…).

Rispetto ai più famosi protagonisti del “calcio che conta”, che (come noto) hanno scelto luoghi pseudo-esotici per effettuare il classico “richiamo” di preparazione fisica natalizia, non è mancato quasi nulla all’appello durante queste recenti fatiche di fine 2010/inizio 2011:

  • voglia di fare saltami addosso (presente!)
  • du bai grandi come ‘na casa (presenti!)
  • pesantezza muscolare (presente!)
  • appannamento mentale (presente!)
  • panza da panettone alla Ronaldinho o alla Romito-Presidente (presente!)

 

…unica leggerissima differenza il clima:

Dubai e dintorni +30 gradi, San Lorenzo parrocchia -2…

In attesa che il mercato di riparazione definisca alcune spinose questioni sia in entrata che in uscita (…voci dell’ultim’ora, danno ad esempio L’Ariete di Legnaro ad un passo dal “Flamengo”…=> ndr: anonima scuola di danza latino-americana della bassa padovana…mah!…),

l’appuntamento per tutti gli “Atleti” è per Lunedì 10 Gennaio, solita ora e solito campo!

A presto!

1 Comment more...

…per sentito dire…

In assenza di una cronaca diretta, la regia mobile mi ha passato il seguente filmato del gol più spettacolare della serata, come “metafora” delle consuete sfide tra gli Orange ed i Colored…

http://www.youtube.com/watch?v=41S7p48Dmb8

…Bravi tutti e a presto!
PS Attendo via e-mail le cronache ufficiali del match: pedissequamente, la più meritevole verrà pubblicata sul blog…


Riprende lo spettacolo a San Lorenzo

Dopo una stagione anonima, per nulla degna di “minzione” (…nel vero senso della parola…), è ripreso tra le mura amiche del SanLorenzo lo spettacolo calcistico del lunedì sera.
Alla prima uscita stagionale, i “Colored” hanno battuto per 5 a 2 gli “Orange” con azioni, gioco, idee degne di una squadra di livello e caratura inter-nazi-o-anale.
Troppo cauto l’atteggiamento degli Orange, forse impauriti e condizionati dal fatto che quest’anno le casacche arancioni dovranno essere lavate a turno da tutti i componenti del team e non dal solito “Stefano” di turno.
Comunque, bravi tutti …anche se, per la consegna definitiva delle liste champions, urgono i “70 euri” da versare cadauno nelle casse della FIFA (= Fabio Incassa Fabio Allegro)

Ndr Fabio = Romito = BCC


Sciogliete le righe: Pizza da Andrea e appuntamento a Settembre

Si è dunque chiusa in un “tripudio di folla” la stagione che ha visto sfidarsi gli eterni rivali degli Orange e dei Colored sul tappeto erboso del SanLorenzo. L’ultimo incontro, in un clima ormai vacanziero, si è concluso con uno spettacolare 4 a 4 con gol e azioni da cineteca (beep!).

Ci si rivede tutti il 14 Settembre più in forma che mai!

1 Comment more...

Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress