Archive for Novembre, 2012

Sul filo di Lana

Proseguono senza sosta i Monday Night della stagione amatoriale 2012-2013 al Pelosi Stadium di San Lorenzo. Quest’anno le presenze medie in termini di adesione sono decisamente aumentate e gli Atleti di Sempre sono ormai formalmente passati dai 5-6 dello scorso anno ai 12-13 di questo campionato. Questo (…va sottolineato…) anche grazie ad una nutrita schiera di giovani che continuano a dare il loro apporto numerico ed a garantire un impegno costante in questi appuntamenti settimanali. Fatta questa doverosa premessa, passiamo alla cronaca del match. Squadre speculari ed equilibrate quelle messe in campo dai due allenatori giocatori rivali (Colored e Yellow), dopo il consueto iniziale pari/dispari per decidere gli schieramenti. Gli spazi di manovra sono risultati fin da subito limitati e la costruzione del gioco da entrambe le sponde alquanto spezzettata. Solo invenzioni e/o il cinico sfruttamento di indecisioni difensive avrebbero potuto eventualmente rompere l’equilibrio. E così è stato. Il risultato, per lunghi tratti rimasto saldamente inchiodato sull’uno pari, solo sul filo di lana (negli ultimi minuti di gara, nel bel mezzo della più classica Zona Cesarini) ha arriso alla squadra multi-color con un uno-due senza possibilità di replica ed un 3 a 1 finale da fissare nelle statistiche ufficiali. Comunque, sempre e dovunque, Bravi Tutti e Alla Prossima !!


La quiete dopo la tempesta…

Ritorna il sereno tra Quelli che il San Lorenzo nell’ultimo lunedì di calcio spettacolo tenutosi, come di consueto, nel glorioso terreno patavino di Via Perosi. Nel lunedì precedente, infatti, gli Atleti di sempre si erano congedati (…per così dire) in un clima infuocato da polemiche e discussioni sull’andamento del match (=> finito, per la cronaca, 9 a 4 per i Colored-Granata contro i Giallo-Canarini), soprattutto a causa di presunte scorrettezze di giuoco da parte di alcuni giocatori nei confronti dei rispettivi avversari. Fortunatamente nella partita più recente , come era logico attendersi visto il noto spirito alla “De Coubertin” della maggioranza della Truppa, i toni sono ritornati tranquilli ed agonisticamente accettabili, consentendo di dare vita ad un incontro molto spettacolare e divertente. E’ così andata in onda la più classica delle sfide Giovani (=Colored) contro Vecchi (=Gialli) con un solo giocatore esperto (Piero) a dar manforte ed equilibrio all’esuberanza dei giocatori in erba della “Cantera de San Lorencio”. Tra azioni veloci e continui rovesciamenti di fronte ha finito per prevalere l’esperienza e la malizia delle Vecchie Glorie con un 9 a 7 portato a casa senza troppo soffrire…Comunque, come sempre: Bravi Tutti e Alla Prossima !!

PS Come poetico corollario si veda anche: http://balbruno.altervista.org/index-799.html

1 Comment more...

Tanta carne al Fuoco…

…come previsto, giusto per dovere cronaca, l’ultimo appuntamento di “Quelli che il San Lorenzo” è finito in un tripudio di braciole, pancetta, mortadella alla griglia, patatine, birra, caffè ed ammazza-caffè => risultato finale: Colored/Braciole 3 – Canarini/Pancetta 2 …Bravi Tutti (soprattutto i cuochi!) e alla Prossima 🙂


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress