Archive for Febbraio, 2013

Giocare! Per fermare il declino…fisico

E’ ufficiale! Le condizioni meteo di questo lungo estenuante inverno hanno deciso di dichiarare formalmente guerra al calcio spumeggiante di Quelli che il Lunedì. Mai come nelle ultime settimane, infatti, si erano visti così tanti inaspettati rinvii causa neve, ghiaccio e generale maltempo. Ma gli Atleti di Sempre, quasi a voler interiorizzare le tante buone intenzioni dell’attuale clima elettorale (…fatto come sempre di proclami eclatanti e promesse da marinaio) hanno dimostrato di voler perseguire, con stoica abnegazione, un unico grande fondamentale obiettivo: <<GIOCARE! PER FERMARE IL DECLINO…FISICO>> Detto, fatto! In attesa di capire cosa riserverà Giove Pluvio per il prossimo appuntamento settimanale, in questo bizzarro mese di Febbraio si sono comunque svolti un paio di nuovi avvincenti incontri tra gli eterni rivali Tutto-Colorati ed i Giallo-Canarini. Prima uno spettacolare pareggio 2 a 2 e poi un avvincente 6 a 4 (a favore dei Colored) hanno suggellato l’impegno profuso in questa fase cruciale della stagione…Bravi Tutti e Alla Prossima…tempo permettendo.


A Denti Stretti

Prosegue con costanza sorprendente l’appuntamento del Lunedì con il “Calcio che non-Conta”. Un calcio lontano dai riflettori della ribalta ma che da più di un lustro è in grado di fornire indimenticabili momenti di puro ed autentico spettacolo e divertimento, talvolta quasi al limite del Cabaret. A conferma di questo assunto, riportiamo qui di seguito la cronaca succinta dell’ultimo match. Terreno pesante al San Lorenzo Stadium, temperatura rigida ma gradevole, spettatori come sempre assenti, Orange e Colored schierati (come da copione) in modo speculare dai due allenatori-giocatori; Arancioni sicuramente più dotati sotto il profilo tecnico, Variopinti invece più grintosi e determinati su ogni pallone giocato. Tra ribaltamenti di fronte senza sosta, clamorosi pali ed occasioni sfumate non sono mancati tuttavia i GOL: addirittura 10 a 9 per i Multi-color, con uno sterile assedio finale degli Orange e difesa dei Colored che, a Denti Stretti (vedi foto esplicativa), è riuscita nell’intento di portare a casa i tre preziosi punti in palio…Bravi Tutti e alla Prossima!

PS Per un approfondimento riguardo ai recenti scandali del “Calcio che Conta” vedi link e relativo reportage…buona visione! http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-64581e1a-d7aa-4056-a298-eb6fe43b409a.html


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress