« Ho una relazione stabile con la San Lorenzo! ». Con questa fugace dichiarazione, rilasciata ad un fantomatico network locale, Hans the Bomber ha voluto mettere a tacere tutte le voci che lo davano ormai sul piede di partenza. Il cannoniere più prolifico delle sfide del lunedì non sarà dunque tra i partenti in questo mercato di riparazione; anzi è sembrato, nella recente sfida tra gli Orange e i Colored, quanto mai pimpante, forse rinvigorito dal “ritorno all’ovile” (…clamoroso al Cibali!…) della sua mitica Mutanda Blanda. Ad onor del vero mai si era allontanata da casa, essendo rimasta semplicemente incastrata misteriosamente tra le ruote della sua Vespa da due mesi parcheggiata in garage. …Mah, come tutto questo sia accaduto resta al vaglio degli Inquirenti, che si attaccano ora ad una possibile accusa di “procurato allarme” (a carico del bomber) per proseguire l’attività investigativa (=> qualcuno parla già di una vera e propria persecuzione giudiziaria…).

Rimanendo in tema Calcio Mercato, solo alcuni flash sulle principali trattative, entrate ormai nella fase più calda:

  • Beppe “Macheda-de-noantri” alla fine ha firmato un bimestrale con possibile rinnovo a giugno; poco dopo l’accordo ha voluto subito salutare società e compagni dalle pagine del nostro blog con il seguente messaggio «… Complimenti ragazzi, mi sono preso un paio di lunedì di riposo ma conto di esserci. Aspetto però campi più asciutti per esaltare le mie caratteristiche:  insomma alla prossima pizza da Andrea ci sono pure io. Ciao a tutti!…»
  • Simone “Felipe Melo”: sembrava fatta, ma la trattativa si è arenata sul più bello; la società di Pallavolo Mista (che possiede il cartellino) chiede una contropartita tecnica. Piace molto L’Ariete di Legnaro (…che tra l’altro vanta trascorsi pallavolistici di tutto rispetto…) ma non possono accollarsi l’oneroso ingaggio richiesto (=> doppia escort mensile di Arcore + pizza da Andrea)… staremo a vedere…
  • Ceo “The Wall”: l’arcigno difensore centrale potrebbe arrivare con la formula del prestito gratuito, ma ci sono dubbi sulle sue attuali condizioni fisico-atletiche, che hanno fatto rallentare una trattativa comunque ben avviata; alla fine (così si vocifera) il matrimonio si farà, anche se sul “filo di lana”, a fine mese.

Per nulla influenzati da polemiche o voci di mercato, gli atleti in campo (numerosi e motivati) hanno dato come sempre prova di carattere, animando una sfida equilibrata, terminata con la vittoria di misura per 2 a 1 dei variopinti (=> doppietta di “Saggio-Messi” e gol del solito Hans The Bomber per gli arancioni). Ottime le prove dei due reparti difensivi, mai così poco perforati in tutta la stagione; bene la linea mediana dei Colored con uno Stefano in grande spolvero. In sintesi: bravi, bravissimi tutti…!

Alla prossima!