Con grande soddisfazione i magnifici nove hanno conquistato il trofeo “Fattori”, giunto alla sua sesta edizione: il torneo, le cui gare si svolgono all’Euganeo prima delle partite di campionato del Calcio Padova, è dedicato alla memoria dell’indimenticato Gildo Fattori, nell’immaginario collettivo dei tifosi  più appassionati del biancoscudo la “voce” per sempre del Padova.
La cornice dell’Euganeo ieri sera è stata perfetta, e nell’attesa della felice e obbligata affermazione del Padova Calcio nel posticipo serale, ha premiato i nostri indomiti giovanotti.
Dopo averli beffati proprio all’ultimo minuto sabato scorso nella finalissima del torneo di Torre (0 a 1), la sorte ha ripagato con ugual moneta i nostri dal momento che il gol decisivo, siglato da L.Fetaj è stato realizzato proprio nei minuti finali.
L’avversario della finale , l’Airone, si è dimostrato degno protagonista e dal punto di vista del gioco una squadra perfettamente attrezzata per poter vincere: ci sarebbe riuscito ed anche con merito se i nostri non avessero combattuto su ogni pallone fino all’ultimo.
Quando i rigori sembravano ormai decisi, con il punteggio fissato sull’1 a 1 per il vantaggio di L.Fetaj nel primo tempo e la replica avversaria ad inizio ripresa (gol veramente spettacolare su azione tutta al volo), ecco L.Fetaj sfuggire alla difesa avversaria e fare centro con un destro potente ed imprendibile.
Alla premiazione dunque, San Lorenzo Padova sul gradino più alto e, ciliegina sulla torta, premio per il miglior realizzatore vinto dal solito L.Fetaj, con 6 reti (in totale sarebbero 9 ma ai fini del premio per il miglior marcatore contava solo la fase eliminatoria).

Ma la festa è stata di tutti quelli che nel corso del trofeo hanno realizzato la magica serie vincente e che qui ricordiamo: i pilastri della difesa M.Zago ed A.Zausa, il portiere paratutto B.Gashi, il tenace guastatore D:Toma, il veloce esterno A.Mirandola, il possente incursore M.Piva, l’uomo ovunque E.Fetaj, il funambolico mini-bomber L.Fetaj, il volitivo avanti F.Varotto, i due baby D.Martinas e C.Wijethilaka ed il jolly D.Danieletto.
Complimenti anche allo staff tecnico con in testa il mister Luca Carraro e i dirigenti (anche addetti alle borracce ed ai medicinali) Bomba e Michele, ed infine i genitori-supporter che hanno dato il loro contributo nella non semplice gestione della logistica dal momento che si è giocato praticamente a tutti gli orari del pomeriggio il sabato ed il lunedì .

Un rapido riepilogo dell’intera avventura, con i relativi tabellini:

Girone Eliminatorio:
sabato 17 marzo 2010, ore 14:00
San Lorenzo – San Paolo S.S  4-3  (3 – 1)
lunedì 17 aprile 2010, ore 17:00
Montegrotto – San Lorenzo 2 – 6  (1 – 4) M.Piva, E.Fetaj (3), L.Fetaj (2)

Semifinale
sabato 1 maggio 2010, ore 14:00
San Lorenzo – Caminese 5 – 3  (3 – 1) L.Fetaj, M.Piva (2), D.Martinas (2)

Finale
lunedì 17 maggio 2010, ore 19:15
San Lorenzo – Airone 2 – 1  (1-0) L.Fetaj (2)

edit by Mavip