I terribili 20 all’ultima di andata hanno dato vita ad un altro pomeriggio di festa. Numero in continua crescita quest’anno che ha messo in difficoltà le nostre modeste risorse, ma siamo già pronti per la primavera, o quasi. Qui a fianco l’ingresso in campo dietro ad Andrea che si è offerto per l’arbitraggio.
Anche questa volta due campi, uno ufficiale con la squadra rossa del Mortise e la blu del San Lorenzo e l’altro di fortuna per i rimanenti bambini del San Lorenzo divisi tra casaccati e non.
Prima di cominciare le partite i bambini si sono esibiti nella ormai consueta sequela di parate e tiri in porta, ognuno mettendoci il massimo impegno, chi con coraggio, chi con un pò di timidezza, ma tutti desiderosi di dare il meglio di sé. Al fischio d’inizio via all’arrembaggio della porta avversaria. Per quattro lunghi tempi (sempre pochi per i bambini) una nuvola di nanerottoli si sposta nel campo seguendo la palla, ogni tanto il fischio dell’arbitro che convalida il gol e le urla dei genitori a festeggiare i propri colori.
Ciao a tutti e a domenica prossima comincia la fase di ritorno.