Un altro bel sabato di sole e temperatura ideale per il gioco all’aperto anche se un leggero venticello fresco a tratti fastidioso si fa sentire in mezzo al campo. La partita di oggi ci vede ad affrontare il Galderisi. All’andata era stato un sabato particolare, con quasi tutti i bambini ammalati e solo due presenti, si era fatta un partitella mista tanto per onorare il calendario.
Oggi invece ci siamo quasi tutti, solo un assente, la squadra avversiaria invece si presenta giusta in cinque quindi la sfida può cominciare. Prima ancora d’iniziare il primo problema, Denis deve restare fuori ed è disperato, le lacrime scendoso copiose, ma dopo qualche minuto si tranquilizza. Intanto i compagni hanno cominciato e sembrano essere partiti bene. Corrono, tirano, saltano, aggrediscono gli avversari, insomma ci mettono impegno ed il risultato alla fine è a loro favore. Intanto Denis è entrato in campo anche lui e le lacrime sono ormai un ricordo.
Anche gli altri due tempi scorrono veloci, forse troppo, la partita finisice prima delle quattro, ed io sono il primo ad essere incredulo, forse il mio cronometro ha dato i numeri ! Ma poi facendo due conti tutto torna. Nel complesso bravi a tutti i bambini. Portiere, difensori, centrocampisti ed attaccanti, ognuno ha dato il massimo, qualcuno corre un pò di più qualcuno un pò di meno, ma questo è il bello e fortuna che siamo tutti così diversi.
Oggi quindi faccio i complimenti a Denis, Dario, Lorenzo, Alberto, Khereddine e Bleart.
Vi ricordo che la prossima partita è fra 15 giorni. Guarda le foto
Ciao