Primo sabato di Aprile e nel campo di calcio del San Lorenzo non c’è un metro quadrato libero; metà è occupato dai Piccoli Amici 2004-2005 e metà dai Piccoli Amici 2002-2003. Naturalmente anche i bordi dei campi sono presidiati da papà, mamme, allenatori, dirigenti e dai giovanissimi calciatori che aspettano il loro turno per scatenarsi.

Oggi gli avversari arrivano da Vigodarzere, una squadra mai incontrata quest’anno e quindi la domanda è: saranno forti o no ???

Sbrigate le solite procedure di vestizione, appello e di saluto al pubblico si arriva, dunque, al fatidico fischio di inizio della partita. Pochi scambi e si capisce subito che il Vigodarzere è squadra tosta e che oggi ci sarà un protagonista in più; il caldo !!!! La primavera è esplosa e sembra che voglia lasciare spazio all’estate prima del tempo.

La partita, come al solito, è ricca di movimento; corse, tiri, contrasti, parate e anche se i nostri vanno in svantaggio non si danno per vinti e cercano di reagire per riacciuffare il Vigodarzere. Tutti i bambini danno il massimo e qualcuno chiede il cambio per riprendere fiato e bere un po’ d’acqua. Si susseguono i tempi ma la partita non si raddrizza neanche grazie ai due gol fatti; oggi bisognerà “accontentarsi” dell’impegno e della volontà che i bambini hanno messo in campo anche se le energie si sono un po’ sciolte al sole di primavera !

Speriamo che le belle giornate ci accompagnino anche per le prossime partite, tanto al caldo ci si abituerà presto e i nostri giovanissimi giocatori troveranno mille nuove energie per correre dietro a quel fantastico mondo in miniatura che è il pallone!

Ciao a tutti.