Ciao! Mi scuso con tutti i lettori per non avervi aggiornato sulle avventure di quel bellissimo gruppo dei Pulcini 2002! Ma ora provo a farmi perdonare con una bella carrellata!!
Ci eravamo lasciati col San Lorenzo che stava seminando il panico tra le squadre del torneo Misti 2002-2003 autunnale e….beh, ha continuato a vincere! Dieci vittorie su dieci ! Complimenti! Forti del vantaggio di essere tutti 2002 (il campionato prevedeva che si affrontassero squadre miste 2002-03) non era comunque così scontato fare bottino pieno!
Dopo Natale, la rosa si arricchisce di un nuovo portiere, Axiel. Essendo ora saliti a 9 ragazzi, finalmente abbiamo i numeri per iscriverci al torneo Primaverile 2002! Le amichevoli pre-campionato fanno ben sperare: 2 vittorie, contro Vigonza e soprattutto contro il Cittadella selezionati 2003, gasano non poco l’ambiente! Forse anche troppo.. Così che all’esordio, contro la Caminese, arriva una sconfitta per 9-6 (ai tempi, 3-2 per la Caminese) che riporta tutti con i piedi per terra!
Alla seconda partita, ospitiamo il Selvazzano: i primi 5 minuti sono di vuoto totale, con gli ospiti che vanno a segno 3 volte.. feriti nell’orgoglio, i giallorossi cominciano un lento assedio che faticosamente riporta il risultato in parità! 3-3 (vittoria per 2-1 ai tempi).
La terza giornata ci troviamo ad affrontare la seconda squadra di Selvazzano. Dominio S. Lorenzo per tutta la partita, e con due gol per tempo i ragazzi regolano la pratica! Sulle ali dell’entusiasmo per la doppia vittoria che ci rilancia in campionato dopo un avvio col freno a mano tirato, ci troviamo ad ospitare il più quotato Padova! Alla fine di una partita spettacolare, con un ispiratissimo Jan a fare ammattire la difesa biancoscudata, i padroni di casa del S.Lorenzo la spuntano per 7-6 (Ai tempi vittoria per 2-1)!!
La vittoria più bella coincide però con l’inizio di un breve periodo di flessione: i ragazzi, stanchi mentalmente e fisicamente, perdono 5-3( ai tempi pareggio 2-2) contro un tosto Atletico 2000, nonostante una prova molto positiva sul piano del gioco…le imprecisioni in attacco e difesa condannano la baby-corazzata ben oltre i meriti dell’avversario. La domenica successiva, contro il Veggiano, arriva il pronto riscatto: la squadra, ben conscia di essere nel bel mezzo di un periodo così così, conduce con sorprendente maturità il gioco senza strafare, chiudendosi e ripartendo non appena se ne presentasse l’occasione ,senza mollare mai e combattendo su ogni singola palla.. Ne scaturisce un 3-0 (tempi vittoria 3-1) che, seppur non esaltante sul piano del gioco( l’aspetto più importante, bisogna ricordarlo sempre!), stupisce per la maturità, l’organizzazione e l’ intelligenza calcistica di ragazzi di soli 10 anni!!
La sfida successiva ci vede affrontare il Noventana: la dura legge del campo di San Lorenzo si fa valere ancora una volta! Un secco 5-1 non lascia scampo ai malcapitati avversari, che pur si battono con onore e merito!!
Il venerdì successivo arriva il secondo Calcio Padova del girone.. Un vero peccato affrontarlo proprio ora! Due assenze pesanti, entrambi i portieri, costringono il mister a spedire Luca in porta e a reinventare la squadra.. Come non bastasse, pure Davide è infortunato! Pur con gli uomini contati, i ragazzi ci credono comunque! Il Padova ha un gioco tambureggiante, preme moltissimo e fa valere l’elevato tasso tecnico dei suoi giocatori. Il San Lorenzo prova a resistere e ripartire! E lo sforzo dei ragazzi viene premiato con un 2-2 che mantiene inespugnato ancora una volta il campo di via Perosi! Ora sotto con gli ultimi 3 impegni del campionato e coi vari tornei estivi!! Forza ragazzi!!