Amici sportivi e tifosi del San Lorenzo eccoci di nuovo qua a raccontare le gesta dei nostri piccoli atleti della categoria Pulcini anno 2003 che domenica 4 marzo hanno iniziato il campionato primaverile.
Innanzitutto bisogna dare un benvenuto ufficiale a due nuovi bambini che si sono aggiunti alla squadra e che si chiamano Omar ed Erik, adesso siamo in dieci con Edoardo, Sami; Giacomo, Sacha, Angelo, Arvin, Filippo e Tommaso. Direi proprio un bel gruppo !!
Prima partita e primi avversari: il Brentella. E anche una novità in campo e cioè l’autoarbitraggio da parte dei bambini, in pratica durante le partite che faremo in questo campionato l’arbitro resterà a bordo campo e interverrà soltanto in casi dubbi o su richiesta degli stessi atleti. Sicuramente un’opportunità per i bambini di imparare a rispettare le regole in prima persona e quindi mettere in pratica un valore fondamentale nello sport che si chiama lealtà !!
Ritornando alla partita si può dire che gli ingredienti per iniziare alla grande ci sono tutti: tempo buono, terreno di gioco in ottime condizioni, squadra al completo e tifosi .. calorosi !
Divisa indossata, appello fatto e quindi viaaaa alla partita. Tutti i bambini hanno voglia di correre e quindi il pallone si sposta da una porta all’altra senza sosta. Si contrasta, si tira, si prova un passaggio al compagno e si fanno anche belle parate! Finisce il primo tempo e il San Lorenzo se lo porta a casa vittorioso. Una bevuta, cambio giocatori e si riparte per il secondo tempo che risulta più equilibrato ma comunque ricco di azioni e anche di gol, il pareggio premia la volontà di entrambe le squadre. Altro intervallo e altro cambio di giocatori per l’ultimo tempo ufficiale. I bambini sembrano avere energie inesauribili come se la partita fosse appena iniziata ed è uno spettacolo vedere l’impegno e la voglia di fare che mettono in campo, il gioco va un po’ a corrente alternata e se il San Lorenzo prende un po’ di vantaggio è poi il Brentella a recuperare e a raggiungere il pari. Partita finita??? Certo che no e allora via con il quarto tempo e con gli ultimi 15 minuti di corse, tiri, parate e anche gol !!
Direi proprio un bel inizio di campionato con un grazie particolare ai nostri portieri Sami, Filippo e Tommaso, un incitamento ai nostri esordienti Omar ed Erik e un continuate così agli altri bambini della squadra, che ci sarà da divertirsi !!!
Ciao a tutti e ci vediamo domenica prossima a Buon Pastore.