Dopo le precedenti goleade, i nostri giovani campioni sono tutt’altro che sazi… e lo dimostrano con una prestazione superlativa!!
Nel primo tempo il giallorossi prendono subito in mano le redini del gioco, arrivando alla conclusione più volte ma venendo sempre stoppati dal fenomenale portiere avversario che si esalta in una serie di interventi prodigiosi. A sbloccare il risultato allora ci pensa Jan che, liberatosi abilmente del marcatore diretto, fredda il portiere in uscita con un delizioso tocco sotto. 1-0 e tutti a rifiatare a bordo campo.
Nel secondo tempo il copione non cambia: il San Lorenzo gioca nella metacampo avversaria, dove gli ospiti faticano ad arginare lo straripante Roussel (che recupera pure una quantità industriale di palloni!!). Il Vigodarzere prova allora a giocare di rimessa, ma l’intelligenza tattica di Luca lo porta ad essere sempre nel posto giusto al momento giusto, stoppando sul nascere quasi tutti i tentativi avversari. Avversari che riescono comunque ad arrivare un paio di volte al tiro, ma Lorenzo è bravissimo a dire no! Indiscusso protagonista rimane pero il portiere avversario che dice no alle numerose conclusioni locali. Ma, sul finire del tempo, grande azione per il raddoppio: Jan scarica a Luca che con 2 tocchi serve Roussel sullo spazio, controllo di destro a eludere il difensore in scivolata e immediata conclusione mancina che si insacca imparabilmente sotto la traversa !!!
Nel terzo tempo la storia è sempre la stessa: fraseggi-champagne dei giallorossi e conclusioni a volontà, ma il portiere avversario è eccezionale a dire no a tutti i tentativi, che si tratti di parare una sassata di Jan all’incrocio (che aveva fatto gridare tutti al gol), o un tentativo in mischia di Giulia e Roussel.
Verso metà tempo ci pensa Davide però a chiudere la partita con un destro di prima intenzione (lui che è mancino!) su assist di Jan!!
Dopo il gol la squadra, stanca, cala vistosamente il ritmo permettendo agli avversari di andare a segno ma riuscendo comunque ad amministrare il risultato favorevole fino al triplice fischio. Che la festa dunque abbia inizio!!
Dopo la doccia, banchetto a pane e nutella offerto dalle nostre mamme come premio alle due bellissime squadre che si sono affrontate quest’oggi, dando vita ad un emozionante spettacolo!!