E’  la novità del 2010.

Durante l’estate abbiamo contattato diverse società, almeno 4, alla ricerca di un campo dove far giocare la nostra squadra di giovanissimi, visto che il nostro non è regolare.

Giovedì 09/09/2010 ci siamo incontrati con i dirigenti della società Gregorense Trinitas (grazie alla dritta di Roberto Lo Turco).  Abbiamo visitato i loro impianti, le solite quattro chiacchiere e poi libero sfogo alle esperienze nostre ed altrui sui passati tentativi di collaborazione, per lo più con esito negativo.

Per il momento non si parla ancora di collaborazione, ma le condizioni con cui ci è stato dato accesso al campo della Gregorense lasciano buoni propositi per il futuro.

Da parte nostra 3 anni fa, in maniera “esemplare” dirottammo alcuni dei nostri ragazzi del ’95 verso San Gregorio non avendo possibilità di continuare nella nostra società per il numero esiguo di tesserati in quella categoria. Fu un trasferimento definitivo, del quale nulla chiedemmo in cambio, e quei ragazzi oggi militano nella squadra allievi della Gregorense Trinitas, con discreti risultati, ma soprattutto con soddisfazione.

Ci ha impressionato l’apertura e soprattutto la condivisione degli stessi obiettivi da raggiungere con i ragazzi. Di fondo la stessa filosofia di lavoro, i genitori che si prodigano per i propri ed altrui figli, genitori che normalmente hanno vissuto in gioventù esperienze calcistiche nelle relative società. Sicuramente alla Gregorense hanno mezzi superiori ai nostri sia economici che strutturali, ma sembra che questo non influisca sugli obiettivi finali.

Quest’anno quindi la nostra squadra di giovanissimi, che mancava credo da 20 anni, giocherà in quel di S.Gregorio Barbarigo e a suggellare tale concessione ci sarà anche la presenza di alcuni ragazzi della Gregorense che si aggregheranno alla nostra squadra rinforzando così la rosa.

Un ringraziamento quindi al sig. Romeo ed al sig. Dinoi.