Una domenica da non dimenticare per i bambini e per i genitori quella appena trascorsa. Nel piccolo e modesto campo parrocchiale 2036 di San Lorenzo da Brindisi la nostra squadra si è trovata di fronte niente popò di meno che il Padova. E’ mancato solo il sole ad incorniciare questa magnifica giornata per il resto c’era tutto. Tanti bambini vogliosi di dimostrare le loro abilità, tanti genitori ansiosi di vederli all’opera. Eccole le due squadre schierate:
Due i campi approntati per esaudire la smania di gioco dei piccoli calciatori e come ormai di consueto accade le ponponmom hanno fatto vedere di che pasta sono fatte riempiendo di gioia la mattinata plumbea.
Dopo il fischio d’inizio le sfide hanno preso il via: gol, parate, corse, tiri, dribbling, colpi di testa, capitomboli, insomma il meglio del calcio, il gioco vero, la spontaneità e la sincerità dei bambini, il gusto del divertimento. C’è chi vince e chi perde ma alla fine l’importante è giocare e divertirsi e poter raccontare una bella storia all’amico del cuore, al compagno di classe, ai nonni, o magari farsi fare un autografo dal sig.Italiano che non capita proprio tutti i giorni.
Ovviamente non poteva mancare il quarto tempo a suggellare questa bella domenica mattina, forse il momento più bello di tutte le partite, dove tutti i bambini, ormai dimentichi del risultato, assaporano le dolcezze preparate con amore dalle mamme e condividono con i compagni e agli avversari la gioia di stare un momento insieme, senza competizione, solo per il gusto di stare insieme.
Un grazie a tutti