Finalmente! La prima vittoria, meritatissima, in quest’ultimo weekend con l’ora legale.
Baciati dal sole, in una giornata splendida, temperatura perfetta, calda al punto giusto e pubblico sempre meraviglioso.
Ma vediamo in dettaglio come è andata.
Pari e dispari, bim bum bam, pari mio, campo, quello! Sti ragazzi di oggi, guardano il sole che potrebbe dare fastidio al portiere, ai miei tempi non avrei avuto dubbi: palla, inizio io e del sole me ne f….o!
Primi minuti di studio, squadre equilibrate come testimoniano le liste, quasi tutti 2003 in campo. Il numero sette avversario si fa subito notare, ha qualcosa in più sia come tecnica che visione di gioco, ma i nostri gli prendono le misure. Un primo tempo all’insegna di Jack. La prima occasione al 7° su angolo dalla destra la difesa avversaria rinvia corto, sul pallone arriva per primo Giacomo che calcia al volo con ottima coordinazione dando l’ impressione del goal, ma la palla esce di un soffio. Boato del pubblico.
Va meglio al secondo tentativo, questa volta la palla arriva dalla sinistra, ancora una volta la difesa non riesce a liberare completamente ed arriva Giacomo che questa volta con un destro dritto e preciso infilza l’incolpevole portiere avversario.
Gooooooooaallllllllll ! Jaaaacckkkkkkkk!
Giusto per dimostrare che non è stato un caso al 15° ci riprova questa volta con una staffilata da fuori area che esce di poco all’altezza dell’incrocio dei pali. Altro boato del pubblico. Primo tempo equilibrato, con la squadra ben messa in campo da mister Tabani e tutti i ragazzi che svolgono bene il loro compitino, ancora qualche timore a mettere il piedino qualche volta o qualche tentennamento nel correre anche senza palla, ma … calma, un passo alla volta.
Il secondo tempo è ancora più equilibrato, qualche spostamento del mister per accontentare le numerose richieste dei canarini di casa oggi in completa muta gialla. Nicolò, il nostro portiere ufficiale, in porta, Sacha difensore centrale mi piace un sacco è il suo ruolo, ma nel secondo tempo il mister si inventa una difesa a due Sacha-Giacomo che diventa praticamente una barriera insuperabile. A centrocampo un denso filtro con Edo e Fede al centro, a sinistra Andrea ed a destra Angelo, in avanti Arvin e Tommaso. Proprio da quest’ultimo arriva il goal che sigla il successo anche nel secondo tempo, una bella staffilata di destro a mezza altezza, imprendibile.
Gooooooaaaallllll ! Tommmmmmyyyyyyyyyy!
Il terzo tempo registra il predominio della squadra di casa, vuoi per la rinuncia a lottare degli ospiti, vuoi per i cambi, vuoi per quel che ti pare, il gioco si svolge soprattutto nella metà campo avversaria. Nicolò va a fare la punta e Tommaso va in porta. Nei primi minuti devo registrare un bel colpo di testa degli ospiti che si stampa sul palo esterno ed una parata di Tommaso su tiro ravvicinato.
E’ Federico però ad impensierire la difesa avversaria. Scende sulla destra entra in area, e mette una meravigliosa palla al centro per Nicolò che tira sicuro in porta ma la palla passa sopra la traversa. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, e dopo un tentativo andato male con tiro sul portiere arriva la segnatura.
Gooooalllllllll! Feeddddeeeeeeeeee!
Il Messi di San Lorenzo non è appagato e si scatena pochi minuti dopo sempre sulla destra con un’azione travolgente, salta un paio di avversari arriva sul fondo, si dirige verso la porta e quando tutti credono ad un passaggio al centro verso Nicolò pronto a ricevere, s’inventa un tiro debole ma preciso tra palo e portiere. 2-0.
Gooooooaallllll! Gooooaaaallll! Feeedeeeee! Fedeeeee! Doppietta!
Arriva anche il triplice fischio. Saluti finali di rito, e tutti a casa. Ci vediamo sabato prossimo.
Ciao a tutti