Quasi finale di stagione in quel di San Lorenzo, si perché dopo l’entusiasmante serata appena trascorsa abbiamo deciso di posticipare a lunedì prossimo la chiusura della stessa. Quindi per chi vuole esserci lunedì 27 sarà l’ultimo appuntamento. Qualche giorno dopo si aprirà il calcio mercato che quest’anno si preannuncia piuttosto infuocato anche se la questione scommesse e gli strani casi di SanLorenzopoli potrebbero avere delle ripercussioni.
Ma veniamo alla cronaca. Finalmente una partita in parità numerica, un bel 6 vs 6, con numerosi nuovi arrivi, le solite meteore. Oltre al rientro di Macci, dobbiamo annotare la presenza di Nicola (amico di Macci), del Milanese (non ricordo il nome e non so chi l’ha invitato) e udite udite c’era anche Gino che pur di presenziare ad almeno una delle mitiche partite nel Camp Nou di San Lorenzo da Brindisi, quest’anno piuttosto malridotto, ha mandato la famiglia in vacanza. Ed ecco le formazioni:
Orange: El (66) Gardenero, Picco, Milanese, Nicola, Bise, Gino
Colored: Pietro, Macci, Hans, Pippo, Enzo, Marco
Partita piuttosto equilibrata nei primi 30 secondi poi netto il predominio degli orange che attaccanno a testa bassa da sinistra, da destra, dal centro e anche da dietro la porta. Innumerevoli le occasioni sprecate, colored praticamente inesistenti a tratti, come la nebbia, inermi. Dopo mezz’ora il tabellone elettronico poteva indicare senza vergogna Orange-Colored 4-0, ma la realtà è purtoppo leggermente diversa.
Dopo circa 30 minuti si portano in vantaggio i colored, ma è un fuoco di paglia. Gli orange tornano imperterriti ad attaccare da sinistra, da destra, dal centro e da dietro la porta e finalmente dopo un’altra mezz’ora arriva il pareggio propiziato da un’indecisione degli orange. El (66) Gardenero non ci pensa due volte a rubare palla, scende sulla destra a velocità moderata per evitare l’omovelox e passa al centro per Nicola che indovina forse l’unico tocco della partita ed insacca.
Poi improvvisamente l’apparizione dell’anno. Fa ingresso al Camp Nou niente popò di meno che il sig. Romito, qualcuno commenta “allora esiste” e si tocca nelle parti intime. Stranamente non inzia la solita sequela di giri intorno al campo, ma si accontenta di osservare il match. Sarà la sua presenza, sarà l’acido lattico ormai alle stelle, sarà il buio, ma da quel momento per gli orange non ne va più dritta una, ed i colored passano nuovamente in vantaggio con Hans per poi chiudere ogni velleità degli orange con un altro gol impossibile di Pietro (ribadisco per me era fuori).
Score finale Colored vs Orange 3-1 il campionato quindi si decide all’ultima partita lunedì 27. I biglietti sono ormai esauriti ed ai bagarini i prezzi sono alle stelle.
Il match si sposta in pizzeria. Dopo un’estenuante attesa verso le 23:15 arrivano le pizze , ma nel frattempo alcuni dei nove presenti ingaggiano una sfida a chi tracanna più birra, perfino la cameriera va in tilt, in cucina hanno assunto un nuovo lavapiatti perché non riuscivano a dare il giro ai boccali, figuriamoci i liquori portati a fine pizza, verso mezzanotte, svuotati anche quelli, poi tutti a guardare il flash in strada, che fossero i paparazzi ?
Come al solito bravi tutti ci vediamo lunedì prossimo e prometto un pallone nuovo di pacca.
Giugno 21st, 2011 on 15:32
Come da pronostico di inizio stagione, orange e colored sono arrivate ai playoff che designeranno le due squadre che saliranno di categoria….. L’attesa per lunedì 27 è spasmodica ed i biglietti per il Bernabeu de noantri sono già esauriti.
Per la cronaca, la sfida a birra credo sia stata vinta di stretta misura dai colored, solo perchè erano in superiorità numerica (5 vs 4) e nonostante una gagliarda prestazione del milanese che ha fatto un triplete (di medie).
Ciao a tutti
Giugno 23rd, 2011 on 22:21
Per mia fortuna lunedì prossimo sarò ancora (…a sorpresa…) al mare nelle Marche…tuttavia col cuore sarò in campo con i contendenti di sempre: vinca il migliore!!!…Comunque è già “in cantiere” un editoriale di fine stagione, grazie all’attenta supervisione “segreta” del mitico Toni Sugaman.
Ciao, a presto! 😉