Ciao a tutti,
quest’anno non posso seguire la squadra giovanissimi ma mi sento in dovere di scrivere due righe a questo meraviglioso gruppo. Sarà un anno difficile, l’ho detto ai ragazzi fin dall’inizio e lo vediamo dai risultati. Non possiamo negarlo ma la mancanza completa di ’96 e la presenza in questa rosa, che si è già sfoltita, di molti ragazzi alle prime armi rende le cose ancora più difficili.
Ma è proprio questo che mi riempie il cuore di gioia. Questi ragazzi pur consci dei loro limiti ci mettono il cuore e onorano l’impegno preso. Alcuni di questi si conoscono dalla prima asilo, altri si sono aggiunti durante le elementari, 4 o 5 sono arrivati quest’anno e qualcuno non ha mai giocato a calcio.
Qualcuno potrà dire o pensare “si vede!”, ma io sono orgoglioso di vederli in campo e continuare imperterriti, qualche volta con impegno qualche volta no, alla faccia di quelli che fanno tante storie e che ogni anno tirano fuori qualche scusa (non ho voglia, non mi piace, non mi trovo, l’allenatore …) ma dove lo avete il carattere cari ragazzi ? Sono stufo di vedervi “piagnucolare” e sono stufo di vedere genitori che vi assecondano.
L’obiettivo della nostra società non è vincere la partita, il campionato, arrivare primi (si certo fa piacere) ma di far crescere moralmente e socialmente, formando in primis un gruppo, una squadra, questi ragazzi distratti da troppe illusioni che arrivano da tutti i cantoni.
Forza ragazzi, stringete i denti e fuori le “palle” sono sicuro che qualche soddisfazione ve la toglierete !