Al Buon Pastore derby d’apertura del girone primaverile, che ha visto la San Lorenzo prevalere per 3-1 sui rivali della Juvenilia. L’incontro è stato piacevole e combattuto, alla fine hanno prevalso i giallorossi ospiti in virtù di una maggiore fisicità e a tratti anche di qualche buona iniziativa individuale.
La partenza della San Lorenzo è molto buona. Passa qualche minuto e Mirandola, dopo una fuga sulla destra, scarica un autentico missile all’incrocio dei pali, portando i suoi in vantaggio.
La Juvenilia stenta a reagire e la San Lorenzo spreca più volte il pallone del raddoppio, fin quando su errore difensivo gli ospiti offrono a Piva la più comoda delle palle gol: l’appoggio è elementare e vale il 2-0.
Nel finale di tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato, i padroni di casa fissano il punteggio sul 2-1 anche qui agevolati da una difesa non irreprensibile nell’ occasione.
Ripresa con la consueta alternanza di cambi e frazione più equilibrata: numerose le opportunità per segnare, da ambo le parti, ma le difese si fanno preferire: risultato del parziale a reti bianche.
Infine l’ultima frazione, dove la maggiore fisicità della San Lorenzo emerge, così come la stanchezza che impedisce più volte agli ospiti il terzo gol: a metà tempo Piva trova un guizzo da distanza ravvivcinata che vale il successo del parziale.
Prova tutto sommato positiva, anche se il gioco di squadra può sicuramente migliorare nei prossimi incontri.