Seconda domenica di Ottobre ed anche per la categoria pulcini è tempo di iniziare il campionato d’Autunno! Naturalmente parlo della squadra dei pulcini 1° anno composta dai bambini nati nel 2003 e che l’anno scorso facevano parte dei Piccoli Amici, un gruppo ormai già affiatato con Edoardo, Sacha, Tommaso, Angelo, Filippo,Giacomo, Arvin, Sami e un nuovo bambino, Omar, che presto si unirà alla squadra.
Dopo un mese di allenamenti la voglia di fare la prima partita “vera” è tanta e dato che si gioca fra le mura domestiche l’emozione si fa sentire un po’ di più.
Indossata la tenuta da gioco, fatto l’appello con l’arbitro, fatti i saluti di rito è ora di iniziare a giocare. L’avversario di turno è il Torre.
Il sole rende gradevole la giornata ma purtroppo sul campo non sembra andare per il meglio ai nostri bambini. I nostri avversari sfruttano le nostre debolezze e non ci lasciano scampo!! La pausa ci permette di riprendere fiato e chiarirci le idee e poi via con il secondo tempo. La musica cambia e finalmente i nostri atleti mettono a frutto un paio di belle azioni e pareggiano il conto dei tempi. L’ultimo tempo è ancora a favore dei nostri avversari e quindi dobbiamo cedere le armi nonostante la buona volontà e l’impegno messi in campo. Una citazione particolare ai nostri giocatori che hanno difeso la porta alla grande, Sami, Sacha e Filippo, e un grazie al nostro impeccabile arbitro/dirigente/preparatore del campo/accompagnatore, Andrea B.
Per le foto …. dovete aspettare la prossima partita, promesso !!!!
Ciao a domenica prossima !