Finalemente una foto di questa squadra che va a a gonfie vele grazie all’ormai collaudato gruppo dei 2000 all’ultimo anno in questa categoria, ma anche grazie alla crescita dei 2001, un gruppo novello che ha cominciato a giocare solo lo scorso anno. Una sequela di vittorie delle quali non stiamo qui a snocciolare i risultati. Riporto solo un paio di cronache che mi sono pervenute, la prima relativa al match San Lorenzo Padova- Mortise.

Bellissima partita in cui tutti hanno dato il massimo visto il clima particolare del derby. Davide e Marco pericolosissimi sulle fascie, centrocampisti costantemente all’arrembaggio e punte mai dome.   Partita molto sentita soprattutto dai 2001 presenti nell’una (Pietro e Giulia) e nell’altra squadra (Osama, Nicolò e il portiere) con contorno di tifo dei compagni della quarta B venuti in massa per sostenerli.
Primo tempo all’attacco con Davide che sblocca verso la fine il risultato con un gran tiro che incoccia il palo prima di terminare in rete. Raddoppia Giulia all’ultimo minuto del tempo con un rasoterra angolato di Giulia che porta la curva in festa.
Secondo tempo ottimi fraseggi a metà campo con abile pallonetto di Khalil che supera il portiere.   Terzo tempo con un’altra rete di Davide che al volo da oltre 20 metri indovina uno spiovente imparabile per il portiere. E infine ciliegina sulla torta con Ricky che al volo insacca dopo un batti e ribatti in area.  Terza vittoria su tre incontri. Team manager euforico (anche per i due gol del suo pupillo).

La seconda relativa al match Atletico 2000-San Lorenzo Padova all’Internato Ignoto. Mancava Khalil assente per punizione, ma rietrava Carlo Alberto dopo il lungo infortunio. Anche qui un campo dalle dimensioni ridotte per l’età. Comunque ottima prestazione con squadra costantemente all’attacco, anche se a tratti si è assistito ai consueti intasamenti collettivi. Buona la cornice di pubblico e risultato finale a nostro favore con la consueta coppia dei cugini del gol (Davide e Giulia) nel tabellino dei marcatori.

E’ finito così il girone d’andata con 4 vittorie su 4 e con il team manager sempre più al settimo cielo.