Ultima giornata della stagione per i più piccoli del San Lorenzo ,così come per tutte le categorie, disputata in casa nella partita di ritorno contro il Torre. La squadra è al completo, presenti tutti e sette i giocatori ed anche i genitori sono in parecchi accorsi ad ammirare l’ultimo impegno dei loro miniatleti.

La giornata è calda, si gioca alle 15, il sole picchia forte e nonstante l’angolo di campo sia stato bagnato al mattino è gia tutto secco e la polvere si alza da terra mentre i bambini corrono, purtroppo quest’anno l’erba è cresciuta con il contagocce causa la mancanza di pioggie in questo periodo, di solito abbondanti.

Questo certamente non ferma i piccoli giocatori di entrambe le squadre. Dopo la consueta sequela di tiri in porta si parte. L’incontro tra le due compagini è molto equilibrato, i goal alla fine saranno solo uno per parte, di solito sono più numerosi, ma le due squadre si equivalgono e la lotta in tutti i settori è molto equilibrata, piuttosto da fuori arrivano le urlaesagitate di qualche genitore, forse un pò troppo esagitate, ma tutto sommato danno un pò di vivacità alla partita. Ricordiamoci però che è sempre una partitella di bambini piccoli il cui obiettivo è, e deve essere, quello del divertimento e del condividere insieme ai propri compagni ed agli avversari questo momento di gioco.

Dopo i tre tempi da 10 minuti arriva il triplice fischio finale che sancisce la conclusione della partita e della stagione. Un grazie quindi ai genitori che mi hanno aiutato in queste settimane, alle mamme che hanno preaparato il rinfresco o lavato le maglie, a chi ha onorato fino in fondo l’impegno preso.

Ricordo a tutti che sabato 28, dedicato a questa categoria, concluderemo con il torneo della sagra l’annata calcistica.

Ciao a tutti