Un altro sabato di sole e bel tempo questo 7 maggio. Si gioca il ritorno con la GregorenseTrinitas. L’andata, disputata in casa, era stata una partita particolare causa le numerose assenze tra gli ospiti che ci aveva portato ad effettuare una partita particolare con squadre miste. Oggi invece, nonstante le squadre contate riusciamo a disputare un incontro con cinque contro cinque.
I bambini sono ansiosi di giocare nel campetto sintetico di chi ci ospita, che li rende particolarmente curiosi di provare le loro abilità in una superficie diversa dal solito. questa volta nessun intoppo, becchiamo il campo giusto, siamo in orario, insomma siamo pronti per cominciare. Cinque minuti di riscaldamento con due passaggi e qualche tiro in porta e poi si parte.
All’inizio i bambini si studiano, si controllano, cercano di capire chi è il più forte da tenere a bada, il più veloce a cui fare attenzione, il più furbo a cui stare attenti poi pian piano prendono coraggio e cominciano con il solito martellamento di Alberto, un vero buldozzer con la palla tra i piedi, le scorribande di Denis e khereddine, la diga difensiva di Bleart e Sari ed l’ordinato centrocampista Lorenzo sempre al posto giusto. Si nota un leggero predominio dei nostri, ma poi si scopre il motivo siamo uno in più, il mister non si era accorto e provvede quasi con la forza a togliere il dal campo il primo che gli capita a tiro.
Tre i tempi disputati nei quali i nostri sono andati a sengo quattro volte con Denis, Alberto, Khereddine e Lorenzo, ma non meno importanti sono state le parate di tutti e sei i protagonisti che, a turno, hanno tutti trascorso cinque minuti in porta ed riposato guardando i loro compagni.
Insomma alla fine tutti felici e contenti, alla prossima ed ultima partita della manifestazione.