Ed eccoci all ’inizio del nuovo campionato con i Piccoli Amici del 2003. Un sabato che promette molto bene a partire dallo splendido sole che ci scalda e ci fa assaporare un anticipo di Primavera! La partita che ci spetta è in casa della Juvenilia Buon Pastore, avversari che conosciamo bene e con cui abbiamo una tradizione positiva, ma la sorpresa è dietro l’angolo!
Di 11 bambini che formano la squadra, causa influenze e altri motivi, se ne presentano soltanto 5, o meglio quelli che chiameremo “I fantastici 5”. Fantastici perché la prestazione di ciascuno di loro è stata sopra le righe, dando il massimo fino alla fine, lottando su ogni pallone, correndo su è giù per il campo fino all’ultima energia! E allora ecco i 5 piccoli grandi giocatori che hanno onorato ancora una volta la maglia del San Lorenzo; Sacha, Edoardo, Arvin, Mattia e Angelo. Fin dal primo minuto il San Lorenzo è entrato in partita, correndo su ogni pallone e costringendo spesso gli avversari nella propria metà campo; cosa che si è ripetuta in tutti i tempi disputati con grande consumo di energie e senza tenere conto del risultato positivo che si stava ottenendo. Bravissimi i nostri goleador Sacha e Arvin, il nostro maratoneta Edoardo che da una parte all’altra del campo avrà percorso dei chilometri e ai nostri onnipresenti Mattia e Angelo che hanno difeso coi denti e sono andati vicini anche a segnare un gol. Naturalmente un grazie ai genitori che hanno sostenuto i bambini in campo per tutta la partita, all’arbitro, impeccabile e ad Andrea Bissacco, ormai denominato l’uomo del thè, sempre pronto ad incitare le nostre “furie” giallo-rosse o meglio azzurre, dato il colore della maglia!
Un’ultima nota di merito a Mattia, Edoardo e Sacha cha hanno ricoperto anche il ruolo di portiere con il massimo impegno lasciando agli avversari la gioia di un solo gol.