Splendido sabato questo con un caldo quasi estivo e la tamperatura che si impenna vertiginosamente. Giochiamo in casa ed ospitiamo il Vigodarzere. Purtroppo anche stavolta non riusciamo ad avere la squadra al completo, siamo solo in quattro, un ammalato ed uno in vacanza per il lungo ponte. La squadra ospite ci presta volentieri tre bambini, questa volta ci fanno  compagnia Marco, Salvatore e Denis che aveva giocato con noi anche all’andata.

Si decide per fare quattro tempi da 10 minuti e si parte. Il primo tempo è subito spettacolare con ben 5 reti, tre per gli ospiti e due per noi, ma i bambini non si risparmiano, si corre e si lotta su ogni palla nonstante il caldo. Alla fine della prima frazione di gioco  gli atleti corrono verso le borracce e si innaffiano letteralmente con l’intero contenuto, testa, maglia, braccia, ne rimane un pò giusto per dissetarsi, alla fine le riempiremo tre volte.

Il secondo tempo è più equilibrato e dopo cinque minuti di batti e ribatti i gialli passano in vantaggio, sembra fatta ed invece i bianchi con un rush finale riescono a pareggiare e passare in vantaggio, pazienza. Intanto abbiamo potuto osserare i nostri tre “nuovi” compagni di gioco: Marco il portiere di ruolo, piccolino, ma coraggioso, si butta e vola su tutte i palloni che arrivano verso la porta,  belle parate, complimenti, se continua così diventerà un grande portiere; Salvatore è il più piccolo dei tre e mi dicono uno degli ultimi arrivati, in effetti gli abbiamo spiegato come si effettuano le rimesse laterali, ma ragazzi quando il pallone passa nei suoi paraggi scatta come una molla e si mette in moto alla grande, era un po’ intimorito ma spero si sia divertito ed infine Denis che già conoscevamo e confermo la mia opinione, gran centrocampista, è raro vedere ragazzini di questa età che alzano la testa e cercano il compagno a cui passare la palla, bravo.

Gli altri due tempi non li ricordo bene a parte due goal spettacolari, uno del Vigodarzere ad opera di Alex con un tiro al volo di potenza e pura coordinazione, l’altro del San Lorenzo con Lorenzo che salta l’avversario e colpisce di collo pieno con il destro verso l’incrocio, due goal molto belli che mi sono rimasti impressi, ma anche gli altri ovviamente non erano male, soprattutto per chi li ha fatti, vero bambini ? Ma non posso raccontarli tutti anche perché sono parecchi soprattutto quelli del Vigodarzere.

Prima di finire un complimento anche ad Alberto, il nostro giocatore di “sfondamento”, che ultimamente si sta dando da fare e corre in tutto il campo, Eduard che vedo più partecipe e divertito al gioco e corre molto di più rispetto ad inizio stagione, Sari ieri un pò triste per via del ruolo, ha sorriso solo quando lo abbiamo messo in porta, ma per me rimane un gran difensore.

Piccolo quarto tempo alla fine della partita per tutti gli atleti, saluti ed un bravo a tutti.