Trasferta lontana oggi in quel di Tavo per i piccoletti del San Lorenzo. Partiamo puntuali, i soliti quattro, anche oggi manca Sari, la mamma chiama alle 15:30 dicendo che il piccolo non sta bene, peccato, pazienza, ormai siamo per strada. Il piccolo si rimetterà nel giro di un’ora giusto per fare un giro con la bicicletta in quartiere.
La squadra ospite ci accoglie molto bene, spieghiamo della deficenza numerica e chiediamo se è possibile avere un bambino per fare un 5 contro 5, ne riceviamo ben tre: Pietro, Denis e Mattia. A questo punto ci troviamo per le mani uno squadrone mai visto quest’anno con ben 7 bambini. Breve riscaldamento giusto per far si che i piccoli si conoscano un pochino e poi si parte per giocare i 4 tempi da 10.
I bambini si impegnano tutti alla grande, Pietro, Mattia e Denis affrontano i loro abituali compagni senza riverenze insieme ai nostri 4 moschettieri. La partita è equilibrata e quindi divertente per entrambe le squadre e per tutti i piccoli calciatori. Anche il pubblico si diverte ed ogni tanto incita gli atleti quasi in tono scherzoso.
Nonostante l’impegno profuso i goal non sono molti, segno dell’equilibrio in campo. Alla fine i locali ne faranno qualcuno in più, ma finita la partita vedo volti sorridenti e felici nei bambini e questo mi dice che oggi si sono divertiti quindi hanno vinto: tutti.
Concludiamo la giornata con i consueti tiri in porta e le mirabili parate poi di corsa tutti in spogliatoio perché calato il sole comincia a fare fresco.
Ringrazio ancora Pietro (gran difensore e portiere), Denis (ottimo centrocampista) e Mattia (tuttofare) per aver giocato con noi e poi un bravo ad Eduard per aver fatto il portiere parando 3 o 4 palloni, uno a Pierluigi che nel terzo tempo ha corso come un matto calciando tutto ciò che gli passava davanti anche qualche gamba avversaria, uno ad Alberto che ho visto impegnarsi molto e fare dei bei passaggi ai compagni, uno a Lorenzo per il bellissimo goal.
Ciao a tutti