Questa domenica al parrocchiale di S.Lorenzo è in programma un big match. Arriva il Padova. Pronti, via, e dopo 5 minuti siamo sotto di 2 gol. I soliti primi 5 minuti regalati agli avversari! La reazione non si fa attendere però, ci svegliamo e iniziamo a fare il nostro gioco. Così, poco dopo, Roussel è bravo ad accorciare le distanze.

Nel secondo tempo i miei danno proprio il meglio di sè. Dimostrano un gran carattere, una gran voglia, dimostrano proprio di essere squadra. Sono belli da vedere. I forti biancoscudati vengono schiacciati nella loro metàcampo e nelle rare occasioni che gli concediamo Fede è impeccabile nel sventarle (l’allenamento portieri con Andrea B. sta già dando i soi frutti!!). Il predominio territoriale è legittimato dallo splendidio colpo di testa di Roussel, dal colpo da biliardo di Seba e dal gran missile di Samu.

Nel terzo dei quattro tempi continiuamo nella nostra gran prestazione, contro un Padova per nulla arrendevole. La partita è combattuta e piacevole. Dopo un paio di occasioni per parte Roussel sfugge per due volte al marcatore avversario e per due volte buca il portiere ospite. Il Padova poi segna verso lo scadere del tempo.

Nel quarto tempo, i ragazzi, nonostante i due tempi in saccoccia e la stanchezza, non si rilassano, e danno il massimo fino alla fine. Dopo qualche occasione sciupata subiamo il gran gol dei biancorossi. Non demordiamo però, e così, a tre minuti dal termine Andrei mette a sedere il loro difensore e mette in mezzo per Seba (bravo a seguire l’azione) che insacca.

Insomma, il Padova è battuto!!

Sono veramente contento di tutti i ragazzi oggi, si sono impegnati tutti al massimo. Continuamo con questo spirito e, soprattutto, ad allenarci con impegno, come stiamo facendo.