Seconda di campionato nel campo dei “vicini” del Buon Pastore con la squadra quasi al completo (manca Sami) e un sole che sembra proprio annunciare la primavera !
Soliti preparativi e poi via alla partita; corse, tiri, tentativi di passaggi, parate, qualche contrasto ma tutto entro i limiti del sano agonismo e sempre condito con la massima lealtà e rispetto.
Il primo tempo si chiude in parità ma con Sacha dolorante ad un ginocchio. Anche il secondo tempo risulta combattivo ed ad armi pari con l’annotazione del primo gol di Erik con il San Lorenzo; bravo Erik !!!
La sfortuna si concentra tutta nel terzo tempo dove vengono concessi troppi tiri ai bambini del Buon Pastore, alcuni dei quali purtroppo sono anche deviati in modo che il portiere non possa fare niente. Pazienza, rimbocchiamoci le maniche e diamoci dentro nell’ultimo tempo !! E così è, serrate un po’ le fila e con le ultime energie il San Lorenzo riesce a fare 2 gol con Tommaso e a concludere in bellezza la mattinata.
La partita è stata vivace e combattuta ma bisogna dire che manca ancora tra i piccoli atleti il concetto di squadra; è vero che sono ancora giovanissimi e quindi sono più concentrati sul formare la propria individualità ma penso che allenamento dopo allenamento riusciremo (o almeno ci proveremo!) a far nascere in loro il giusto spirito che caratterizza uno sport di squadra come il calcio.
Buona settimana.