Amici sportivi,
siamo alla terza partita di campionato e sembra che, quando giochiamo in casa, il meteo ci voglia fare un dispetto !!! Cielo grigio e qualche goccia di pioggia ma niente da poter fermare la volontà di giocare dei bambini.
Oggi ospitiamo i vicini della Murialdina e noi siamo pronti ad affrontarli con il solito spirito sportivo e con la solita voglia di divertirsi il più possibile.
Naturalmente gli spalti sono gremiti in ogni ordine di posti e il pubblico è già impaziente di vedere i piccoli atleti sul campo di gioco.
Espletate le solite formalità di rito eccoci pronti all’inizio della partita; San Lorenzo al completo e Murialdina con 7 bambini di cui 2 ben sviluppati.
Fischio di via e subito il ritmo di gioco è elevato con azioni da entrambe le parti; neanche il tempo che il mister vada a recuperare una casacca per il portiere e il San Lorenzo passa in vantaggio con Dallas. La partita continua vivissima e mentre il Murialdina usa la tattica lancio lungo e pedalare il San Lorenzo preferisce iniziare a creare gioco dalla difesa cercando di mettere in pratica il motto “la palla è mia e la gioco io”; prima della fine del tempo arriva il secondo gol del S. Lorenzo con Giacomo che toglie le ragnatele da sotto la traversa!
Si beve un po’ di thè e poi via con il secondo tempo; il S. Lorenzo gioca ma questa volta è il Murialdina a fare gol per due volte e sia il gol di Edoardo sia l’assalto finale alla porta degli avversari non ci permettono di raggiungere il pareggio. Nessun problema ci rifaremo nel terzo tempo.
Altro thè e poi di nuovo in campo; il tempo regge e i bambini in campo non si risparmiamo dando vita ad un incontro “maschio” ma corretto e leale. Si ripete il solito copione con il Murialdina che rinvia lungo in cerca di qualche tocco dei suoi attaccanti e il S. Lorenzo che cerca di giocare e che viene premiato con il gol di Federico, dopo l’ennesima azione in velocità. Sembra fatta ma è il nostro “grande” portiere Filippo che impedisce il pareggio deviando sul palo un tiro che sembrava ormai destinato a entrare in rete!
Per far giocare di più i bambini, via libera anche al quarto tempo che mostra al pubblico ancora ritmo e voglia di correre; Sacha ci regala l’ultimo gol della giornata e tutti i presenti ringraziano i piccoli atleti con un grosso applauso finale.
Un bravo a tutti e un grazie anche ad Angelo, Arvin e Nicolò per il loro fondamentale contributo alla squadra. Un grande grazie ad Andrea B., sempre preziosissimo !
Per oggi è tutto; il mister vi saluta e vi rimanda alla prossima domenica.