– – ….. video, foto e commenti sul canale 927 del digitale extraterrestre.
Mercoledì 9 aprile, Giornata tersa, nuvole minacciose all’orizzonte, ma non ci interessano. Seconda giornata del torneo Quadrifoglio.
I nostri sempre più baldi giovani non vedono l’ora di scendere in campo contro i padroni di casa. Ci aspettiamo una partita più difficile, vedremo. Solito riscaldamento dal quale mi sottrae un caffè gentilmente offerto da Andrea bis, e poi di corsa a scattare qualche foto. Si comincia un po’ in anticipo, ma gli atleti delle due squadre non vedono l’ora d’iniziare.
La partita nelle prime fasi è molto equilibrata, ma dopo qualche minuto di studio, la pressione dei gialli si fa sentire ed iniziano a fioccare le occasioni. Edo si porta per ben tre volte al tiro, la prima con un fendente da sinistra da posizione angolata che sibila davanti alla porta; la seconda con un debole tiro a pochi metri dalla porta proprio sulle mani del portiere; la terza con un bel diagonale rasoterra che sfugge alle mani del portiere e passa a pochi centimetri dal palo. Ci provano anche Angelo, Giacomo e Dallas, ma la difesa avversaria non si lascia superare ed il primo tempo finisce in parità ed a reti inviolate.
Il secondo tempo riprende con lo stesso ritmo, ma fin da subito i nostri sembrano più determinati. In avanti continuano le folate di Pippo (oggi impossibilitato a stare in porta per un dolore al polso) sulla fascia destra con ripetuti tentativi purtroppo senza successo verso la porta avversaria. Da incorniciare una di questa azioni dove risalta l’essenza del gioco del calcio, il famoso uno-due, in uno scambio tra Pippo e Fede con quest’ultimo che va al tiro a botta sicura, ribattuto purtroppo dalle gambe di un difensore. Ed è proprio in una di queste incursioni partite da Pippo che tira in porta, proseguita da Fede che riprende la respinta, dribbla un paio di avversari e mette al centro per Nicolò che da posizione ravvicinata e liberissimo non può sbagliare, ed infatti la mette dentro. Un urlo liberatorio si sprigiona da qualche parte, e poi tanti applausi, bravi, se lo meritavano. Il biondino poco dopo avrà una seconda occasione dopo una palla recuperata da Jack in difesa con galoppata verso la porta avversaria e passaggio finale a Nicolò che sfiora il palo. Ancora un tiro alto sulla traversa sempre di Nicolò ed un’altra occasione per Federico con tiro dalla sinistra che attraversa lo specchio della porta. Infine ancora Nicolò sempre dalla sinistra con un tiro rasoterra sul primo palo bloccato dal portiere. Finisce 1 a 0, solo un goal, ma tante occasioni, spettacolo e divertimento per gli spettatori.
Il terzo tempo la partita assume toni più pacati, ma dobbiamo assolutamente vedere il gollasso di Sacha che fa rimbalzare due o tre volte la palla per poi scagliare u tiro a scendere imprendibile per il portiere, capolavoro ! Bravo Sacha ! La squadra avversaria a questo punto reagisce e perviene al pareggio, ma ormai siamo alla fine ed il risultato rimane invariato, registriamo un’ultima occasione per Dallas che esce infuriato dal campo a fine partita per non aver sfruttato l’occasione, per il Balo di San Lorenzo ci saranno sicuramente altre occasioni.
Ci vediamo giovedì 17 per l’ultima partita del girone, poi si vedrà.