Una sonora batosta !!!

Non si può definire in altro modo la partita di recupero con il San Marco disputata in settimana. I nostri piccoletti in formazione rimaneggiata per alcune defezioni si sono presentati a Ponte di Brenta vogliosi di giocare nello stretto campetto del San Marco. Riscaldamento, tiri in porta, solita routine, poi si inziano le danze.

Fin da subito gli avversari si dimostrano tosti, la squadra è ben messa in campo, gli avversari sanno come muoversi, dove andare e cosa fare  e sono tutti piuttosto abili tecnicamente ed anche fisicamente non sono da meno. Il numero 7 in particolare mi è piaciuto più degli altri, visione di gioco e capacità istintiva di giocare con i compagni, bravo!

I nostri invece faticano a costruire un’azione degna di questo nome, e quasi non riescono ad oltrepassare la loro meta campo. Lodevole comunque l’impegno dei soliti noti, mentre gli altri restano un pò a guardare, ad aspettare, chissa cosa!

Il primo tempo in porta ci va Edoardo. Non lo avevo mai visto giocare in porta … grande. Almeno tre parate con movenze da vero portiere, un tuffo laterale a deviare il pallone in arrivo, ma soprattutto un pallone preso all’incrocio dei pali, bravissimo, ma nonostante ciò una mano è appena sufficiente a contenere i palloni alle sue spalle.

Il secondo tempo Sacha non è da meno in porta, un pò più statico, ma ce la mette tutta e qualche palla la salva con bravura, ma anche per lui il passivo è pesante. Almeno riusciamo a fare il goal della bandiera con Tommaso su azione di rimessa, veloce discesa e tiro rasoterra a superare il portiere avversario. Ci saranno anche altre occasioni, ma con esito negativo.

Il terzo tempo avviene il tracollo. Questa volta in porta ci va Tommaso che alla fine assiste impassibile ai palloni che gli passano da tutte le parti. Insomma una vendemmia per gli avversari.

Alla fine della partita i nostri piccoletti escono sconsolati. Le razioni sono diverse, chi pianta il muso, chi minaccia di non giocare più , chi piange disperato e chi non gliene può fregare di meno: anche in questo cari bambini siete fantastici. E’ comunque bello vedere le vostre diverse reazioni a queste situazioni, lo so non è piacevole prendere tanti goal, ma una giornata storta può capitare ed una sonora sconfitta ongi tanto ci vuole serve a temprare il carattere.

Dimentichiamo tutto. Complimenti comunque al San Marco se li merita. Noi ci rifaremo al ritorno, dove sono sicuro darete il massimo.

Ciao