Ultimo appuntamento giocato per i piccoletti del San Lorenzo Padova convocati in questa fredda mattina per il torneo di Natale organizzato dalla Juvenilia. Davanti al bar alle 9 di mattina vengono i brividi, sia per il freddo, ma soprattutto per il numero degli atleti: tre. Aspettiamo qualche minuto ma nulla da fare quindi partiamo verso il Buon Pastore sperando di trovare qualcuno che ci aspetta. Al campo un sospiro di sollievo troviamo altri quattro temerari, con sette elementi riusciamo almeno a fare una squadra, certo che sette su diciotto tesserati è veramente troppo poco, un complimento quindi prima di tutto ai presenti che hanno onorato l’impegno.

Nella bellissima struttura al coperto si sono date appuntamento sei squadre, oltre alla nostra e due della Juvenilia, Arcella, Caminese e Gregorense. La prima sfida ci vede subito protagonisti contro la Juvenilia poi una lunga attesa per il secondo match contro l’Arcella, abbastanza impari devo dire con una netta superiorità degli avversari, infine di nuovo contro la seconda squadra della Juvenilia con una bellissima partita equilibrata ed emozionante conclusasi ai rigori a nostro favore. In tutto quindi tre partite con una piccola pausa per un pò di cioccolato caldo ed un pezzetto di panettone. Alla fine della manifestazione  una maglietta ricordo per tutti i bambini e la consegna dei regali da parte dei partecipanti per i bambini più sfortunati.

Una bella manifestazione peccato per i molti assenti anche se il numero esiguo ci ha permesso sicuramente di gestire meglio le esuberanze dei bambini.

Ci vediamo mercoledì in pizzeria da Andrea per farci gli auguri, stare un pò in compagnia, salutarci e parlare dei programi futuri.

Qui le foto del torneo

Ciao