Come si può iniziare bene una nuova settimana ?? Sicuramente con una bella partita in quel di Vigonza in una bella giornata dopo che ieri la pioggia ci ha relegato in casa per tutta la giornata.
E quindi via tutti a bordo con destinazione campo di calcio di via Roma. Metti la maglia, i pantaloncini, i parastinchi, le calze e le fantomatiche scarpe da calcio! E poi tiri di riscaldamento di destro, di sinistro, al volo, appello con l’arbitro di turno e quindi finalmente pronti per l’inizio dell’ennesima sfida sportiva. La Caminese subito fa intravedere il buon livello dei suoi giocatori e ci mette in difficoltà. I nostri atleti ci mettono il massimo impegno ma devono capitolare a causa di un gran tiro al quale Filippo non può far nulla.
Secondo tempo e la partita è più equilibrata con cambi di fronte e azioni da gol per entrambe le squadre e poi arriva il gol di Sami che con una specie di pallonetto supera il portiere avversario. Non passa molto e ….. la Caminese pareggia.
Si arriva al terzo tempo e si parte convinti di concludere in bellezza ma ….. segnano i nostri avversari e la strada si fa in salita; grande reazione e con grande volontà arriva il pareggio con un bellissimo tiro di Filippo. Sami difende la porta con mani, piedi e tutto quello che è lecito, Angelo intercetta gli avversari a destra e a sinistra ma arriva lo stesso il tiro del nuovo vantaggio della Caminese. Sembra finita ma i nostri bambini non la pensano così e con un gran tiro Giacomo rimette in pari il conto dei gol. Finisce la partita con la palla rotonda e inizia quella con la palla ovale; qualche minuto dietro ai rimbalzi pazzi e poi tutti a cambiarsi.
Anche oggi i nostri piccoli atleti hanno messo in campo grande voglia e volontà fino all’ultimo secondo e quindi un grande Bravo a tutti !
Ci rivediamo a Vigonza la prossima settimana e sabato a San Lorenzo.
Ciao