Eh già ….. partecipare al normale campionato della Federazione con una sola partita la settimana ci sembrava un po’ poco e quindi eccoci quà a Vigonza per disputare la prima partita del torneo infrasettimanale che ci accompagnerà fino alla fine del mese di maggio.
Orario serale, giornata calda tipica del periodo, squadra al completo con il ritorno in campo di Tommaso e …… una bellissima nuova divisa con tanto giallo e scritte in rosso.
Ma veniamo alla partita che, tanto per cambiare, ci propone come avversario lo “sconosciuto” Vigonza, cioè i padroni di casa. Solito riscaldamento, appello con l’arbitro e poi finalmente via all’incontro per la gioia dei bambini e degli spettatori. Entrambe le squadre cercano di creare azioni, fare lanci, tentare passaggi e inquadrare la porta con qualche tiro ma poi ….. arriva uno sfortunato autogol su un grande tiro di Giovanni che porta in vantaggio il San Lorenzo. Ancora un gol per parte e poi il primi dieci minuti finiscono. Fuori i primi cinque bambini e dentro gli altri cinque che ancora non hanno potuto calpestare il terreno di gioco.
Il secondo tempo continua come il primo ma questa volta la fortuna sta più dalla parte degli avversari e mentre alcune loro azioni finiscono con il gol le nostre non raggiungono l’obbiettivo! I bambini sono un po’ delusi ma non demordono anche se non riescono a raddrizzare il punteggio.
Infine il terzo tempo che si apre come il secondo con un gol degli avversari … ma questa volta la reazione è furibonda e con i goal di Sacha e una doppietta di Filippo le sorti della partita vengono ribaltate! Arriva la fine dell’incontro ma non del divertimento grazie ad un quarto tempo che viene giocato con una palla ….. ovale !!!! Sono stati 6 minuti di dura lotta soprattutto per domare la “strana” palla ma direi che i bambini, e anche gli spettatori, si sono divertiti parecchio.
Ciao, a sabato con l’ultima di campionato!